Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bambini cantano per gli anziani della casa di riposo

GROSSETO – Canti, poesie, e una ventata di gioia e spensieratezza. È quello che hanno portato i bambini dlle classi quinte della scuola Enrico Toti, in via Montebianco, a Grosseto. I piccoli ieri sono andati a trovare gli anziani della Rsa Ferrucci, e hanno cantato e recitato per loro portando gli auguri di buone feste di tutti i bambini della scuola.

«L’esperienza che era già stata ripetuta in passato – ricorda la scuola -, è stata organizzata dallo staff educativo della Rsa in accordo con la scuola ed accolta con forte motivazione dai ragazzi, i quali hanno condiviso con gli anziani anche momenti ludici e laboratori come il gioco delle carte ed i cruciverba». L’iniziativa fa parte del progetto di plesso “Il mondo intorno a noi”, e riguarda il laboratorio “Solidarietà a scuola”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.