Feliz Navidad: il calendario dell’avvento del Giunco. Ogni giorno una canzone per aspettare il Natale

Più informazioni su

GROSSETO – Feliz Navidad è una canzone pop-natalizia, scritta e cantata da José Feliciano nel 1970. Secondo la Sociedad Americana de Compositores, Autores y Editores, la canzone occupa il 15esimo posto tra le canzoni natalizie più popolari al mondo. Nel 2010 è stata inserita nella lista Grammy Hall of Fame, ovvero la selezione delle canzoni più significative e importanti nella storia americana.

albero natale cdp

La canzone è un augurio di un “Felice Natale” e di un “Felice anno nuovo”, espresso dalle formule spagnole ¡Feliz Navidad! e ¡Próspero Año y Felicidad!. Gli auguri di un “Buon Natale” vengono poi espressi, nella parte finale della canzone, anche in inglese.

La canzone è diventata un brano quasi tradizionale ed è stata interpretata anche da altri cantanti, quali: Michael Bublé, i Boney M, Céline Dion, Chicago, The Cheetah Girls, i Tre Tenori, David Hasselhoff, Glenn Medeiros (The Glenn Medeiros Christmas Album, 1993), Albano Carrisi & Romina Power, Matteo Brancaleoni, Kevin McHale (Glee), Tarja Turunen, Il Volo e atri.

Fonte: Fonte: it.wikipedia.org.

Più informazioni su

Commenti