Grosseto

Acquedotto, fogne e rete elettrica: al via l’urbanizzazione in via Giordania

Asfalto lavori pubblici opere pubbliche strade
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Sono partiti gli interventi di urbanizzazione in via Giordania: i lavori permetteranno l’utilizzo del parcheggio e dell’area di sosta per lo stazionamento dei titolari di attività dello spettacolo viaggiante. Ammonta a 37mila euro la somma messa a disposizione dal Comune per i lavori affidati alla alla “G. Toniolo Soc. Coop.” e si concluderanno entro gennaio.

“Abbiamo risolto una situazione critica che da troppo tempo non aveva la giusta attenzione degli amministratori – commenta Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto – Con questo intervento finale garantiremo la qualità della vita degli occupanti e sanare una zona ora caratterizzata da grave incuria e degrado.

Vogliamo restituite dignità a delle persone e dei lavoratori che ammiro e rispetto per la passione e per la tenacia che hanno nel portare avanti la loro professione”.

Nel dettaglio l’intervento riguarda l’acquedotto, le fogne nere e la rete elettrica per consentire lo stazionamento temporaneo dei veicoli adibiti ad uso abitativo dei titolari di attività dello spettacolo viaggiante negli spazi attualmente a disposizione, coerentemente con la destinazione funzionale d’uso cui è adibita l’area di via Giordania.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI