Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello Pesca Lagunare, la maggioranza: «Entro l’anno il consiglio comunale risolutivo»

ORBETELLO – “Anche la questione relativa alla Convenzione con i Pescatori sta ormai andando verso la risoluzione. Una problematica che la precedente amministrazione Paffetti non era stata in grado di risolvere, lasciando un debito non coperto da fideiussione di circa 400mila euro – lo scrivono, in una nota, i consiglieri della lista Patto per il futuro -. Una cosa gravissima per la precedente amministrazione comunale, che ora da opposizione ha anche il coraggio di parlare”.

“Se i precedenti amministratori saranno tranquilli nei confronti degli organi di controllo, lo dovranno solo e soltanto all’attuale amministrazione comunale, che sta risolvendo la problematica, con importanti novità, che loro non erano stati in grado di risolvere facendo quattro delibere di proroga del debito senza fideiussione presentata. Dei veri e propri dilettanti allo sbaraglio. Certo, vedere l’opposizione ridotta così in completo stato confusionale fa davvero dispiacere, e ci rendiamo conto che andare a risolvere una questione tanto complessa può dargli fastidio. Entro l’anno si terrà il consiglio comunale risolutivo – concludono i consiglieri di maggioranza -. Peccato solo che, ancora una volta, l’opposizione farà la solita figura di coloro che non si assumono responsabilità e scappano dai problemi e dai Consigli comunali, essendo ricordati solo per il disastro ambientale del 2015 in laguna. Una pessima figura di fronte a decine e decine di famiglie di pescatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.