• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Gambassi: «La nuova caserma dei Carabinieri non è merito del Pd»

0
Gambassi: «La nuova caserma dei Carabinieri non è merito del Pd»
  • copiato!

GROSSETO – “Dopo le varie farneticazioni mediatiche, – dice Mario Gambassi, consigliere comunale gruppo Cambiare in Comune – che il sindaco Limatola e i suoi amici del Pd hanno rivolto contro le opposizioni, è stata finalmente inaugurata la caserma dei Carabinieri a Roccastrada”.

“Questo, – prosegue Gambassi – è avvenuto grazie a molti, ma non sicuramente grazie al PD. Oggi il sindaco Limatola ha inaugurato ufficialmente la nuova caserma dell’Arma, ma i cittadini lieti nel rivedere la loro caserma in funzione a Roccastrada, non dimenticano i quasi 20 anni di chiacchiere e di spese per pagare, sin dal lontano 2008, i ratei di un mutuo, senza che la costruzione della caserma procedesse come promesso”.

“I cittadini non si dimenticano, – commenta l’esponente di ‘Cambiare in Comune’ – che solo dopo l’intervento, poi archiviato, della magistratura contabile la quale invitava gli amministratori comunali, Sindaco e Giunta, a fornire deduzioni sulla mancata realizzazione dell’opera in quanto altrimenti responsabili di un presunto danno erariale di oltre 426.000 euro da destinare di tasca propria alle casse comunali, i lavori hanno preso il via”.

Dopo questo intervento, – prosegue Mario Gambassi – è avvenuto il ‘miracolo’, e la situazione si è sbloccata con la caserma che finalmente ha visto la luce per la soddisfazione dei cittadini, del comitato per la sicurezza e dei gruppi politici di minoranza in consiglio comunale che da quasi 20 anni chiedevano alle varie giunte comunali targate Pd, di intervenire”.

“Oggi il sindaco Limatola, – dice il consigliere di minoranza – si appropria di aver contribuito in maniera forte prendendosi i meriti della realizzazione della caserma, come se tutto il Pd negli anni avesse lavorato in tal senso, quando questo di fatto non è accaduto, anzi. Sappiamo tutti delle tardive delibere con le quali è stato accelerato il processo. Facile, per il sindaco attaccare farneticando le opposizioni in consiglio comunale, le quali in passato avevano messo in evidenza i suoi ritardi e inadempienze”.

Difatti, – prosegue Gambassi – senza la pressione incessante di tutte le minoranze in consiglio, dei cittadini, della magistratura contabile e dei vari comitati, la palazzina, costata tra l’altro circa 320 Mila euro, sarebbe continuata a rimanere nel degrado più assoluto, destinata forse a un fantomatico deposito”.

“Come lista civica di opposizione Cambiare in comune, – conclude Mario Gambassi – e fuori dal coro degli smemorati, vogliamo pubblicamente ringraziare i tantissimi cittadini che assieme ai vari gruppi politici di minoranza in consiglio comunale, per anni hanno sollecitato in ogni modo e forma, il ritorno della caserma dei Carabinieri a Roccastrada”.

Daniele Reali
29 Novembre 2019 alle 18:51
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Politica
  • Roccastrada
  • Cambiare in Comune
  • Roccastrada
  • Mario Gambassi

Continua a leggere

Strada della Falsacqua impraticabile causa maltempo. Gambassi: «Il Comune che fa?»
Politica
(09:28) Strada della Falsacqua impraticabile causa maltempo. Gambassi: «Il Comune che fa?»
Impianto biometano, Gambassi dice no: «”Cattedrale nel deserto” inutile e dannosa»
Politica
(14:00) Impianto biometano, Gambassi dice no: «”Cattedrale nel deserto” inutile e dannosa»
A Roccastrada l’opposizione esce dall’aula e lascia il Consiglio comunale
Attualità
(11:53) A Roccastrada l’opposizione esce dall’aula e lascia il Consiglio comunale
Gessi rossi, Gambassi: «No alla stoccaggio alla cava della Bartolina»
Politica
(08:31) Gessi rossi, Gambassi: «No alla stoccaggio alla cava della Bartolina»
Atti vandalici: Lega e Cambiare in comune chiedono un consiglio straordinario
Politica
(11:48) Atti vandalici: Lega e Cambiare in comune chiedono un consiglio straordinario
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 10 al 12 luglio
Tempo libero
(05:42) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 10 al 12 luglio
10 Luglio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 77
  • TuttoSagre, il weekend in Maremma: strozzapreti, panzanella, hamburgerata e tanto altro…
Botte in piazza: uomo ferito al volto. Sul posto carabinieri e ambulanza
Cronaca
(11:58) Botte in piazza: uomo ferito al volto. Sul posto carabinieri e ambulanza
RIBOLLA – Lite in piazza ieri sera a Ribolla, dove alcune persone sono venute alle mani. Verso le 23, nella…
8 Luglio 2026
  • Carabinieri
  • Lite
  • Rissa
  • 3943
Al concerto di Ultimo, Kevin fa la proposta a Valentina davanti a 250mila persone
Attualità
(12:09) Al concerto di Ultimo, Kevin fa la proposta a Valentina davanti a 250mila persone
STICCIANO - Una serata già storica per la musica si è trasformata in qualcosa di ancora più speciale per due…
7 Luglio 2026
  • Concerto
  • promessa di matrimonio
  • 2268
Nuove tubazioni a Ribolla: parte il cantiere del Fiora da 85mila euro
Attualità
(13:38) Nuove tubazioni a Ribolla: parte il cantiere del Fiora da 85mila euro
RIBOLLA - Prende il via mercoledì 8 luglio a Ribolla, nel comune di Roccastrada, un intervento di bonifica delle reti idrica…
6 Luglio 2026
  • Acqua
  • Acquedotto del Fiora
  • Ribolla
  • 136
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy