Sorano

Un francobollo per celebrare San Gregorio VII Papa. Parte la richiesta dal sindaco

Sovana

SORANO – Un francobollo commemorativo nel 2020 in occasione del millesimo della nascita di San Gregorio VII Papa. La richiesta formalmente inviata al competente Ministero dello Sviluppo Economico, è partita dal sindaco di Sorano Pierandrea Vanni, nel cui territorio, a Sovana, nacque il  Papa.

Nella lettera si ricorda che per iniziativa della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello   e del suo vescovo sono previste il prossimo anno  una serie di significative e importanti celebrazioni religiose che andranno ben oltre la stessa Diocesi. Secondo l’annuario dei santi, il futuro protagonista di alcuni dei più importanti eventi nella storia della Chiesa di quei tempi, vide la luce a Sovana  nel 1020.

Il sindaco ricorda nella lettera inviata al Ministero che  Papa Gregorio VII ha lasciato un’impronta profonda non solo nella della Chiesa ma anche di una parte dell’Europa e che la sua figura è ancora oggi  al centro di studi, approfondimenti  e onoranze,  che ne sottolineano anche l’attualità del suo Magistero..
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI