Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balocchi nominato delegato Anci per geotermia e rinnovabili

Più informazioni su

SANTA FIORA – Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora, è stato nominato nuovo delegato di ANCI toscana per geotermia e energie rinnovabili. «

«È necessario guardare avanti e saper interpretare il futuro dei territori geotermici, con scelte capaci di offrire una risposta al fabbisogno di energia delle persone e delle imprese toscane ed un buon futuro a tutte le comunità dei paesi geotermici. La geotermia è una ricchezza per la Toscana e l’Italia – afferma Balocchi -. Un’energia rinnovabile che può e deve garantire sviluppo e sempre più posti di lavoro per le aree interne».

«Il mio impegno sarà quello di coordinare il governo delle aree geotermiche, considerato che nel 2024 scadono le concessioni oggi in essere ed è necessario arrivare il prima possibile ad avere certezze normative. Solo partendo da regole chiare e stabili potranno ripartire gli investimenti, oggi bloccati dalle incertezze di prospettiva».

«Le nostre comunità, le persone e le imprese, hanno bisogno di regole certe e di politiche nazionali e regionali che sappiano valorizzare non solo le potenzialità produttive, ma la imprescindibile tutela della salute e dell’ambiente con programmi di investimento costanti» conclude Balocchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.