Frana minaccia la casa, famiglia evacuata. L’Elsa esce dagli argini fotogallery

MANCIANO – Una famiglia è stata evacuata dai Vigili del fuoco a causa di una frana in movimento in località Le Croste, nel comune di Manciano. Sul posto della frana tecnici del Comune, sindaco, Carabinieri e Vigili del fuoco.

Tutta la mattina nel comune di Manciano si stanno affrontando problemi e criticità legate al maltempo. «L’ufficio di Protezione civile e ufficio tecnico in raccordo con il sindaco Mirco Morini hanno dovuto attivare tre squadre di Protezione civile per il monitoraggio del territorio nuovamente interessato da piogge incessanti» afferma il consigliere Luca Giorgi.

È stato nuovamente chiuso il passo sul fosso Fiascone, viene monitorata costantemente da una squadra la strada regionale 74 e le strade in località Pianetti dove si sono verificati allagamenti dovuti ai campi che scolano e le fossette piene. L’Elsa è tornato a crescere ed è uscito nuovamente dal suo alveo. «Comunque al momento la situazione è sotto controllo tra Comune di Manciano e Provincia in costante contatto. Strada regionale 74 aperta al traffico regolarmente».

Commenti