Guida senza patente, lo becca la Polizia: è la seconda volta in pochi mesi

Più informazioni su

GROSSETO – Guida senza patente un’auto priva di assicurazione: sono queste le violazioni accertate e contestate al conducente di un’autovettura dalla volante della Questura.

Intorno alle 11 di ieri, durante il servizio di pattugliamento, a Largo Francia la volante ha fermato una Fiat Punto con quattro persone a bordo. Da un primo controllo dei documenti, è emerso che la polizza assicurativa dell’auto era scaduta e che il conducente, cittadino straniero di 35 anni regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, risultava privo di patente di guida.

Eseguiti gli accertamenti di rito e verificate le irregolarità dei documenti di circolazione e del veicolo fermato, la Polizia ha denunciato il conducente all’Autorità giudiziaria per aver condotto un veicolo senza patente, commettendo violazioni gravi, e soprattutto mettendo in pericolo gli altri.

Solo poco mesi fa, l’uomo aveva commesso la stessa violazione. Fermato dalla Polizia Municipale di Grosseto, veniva sanzionato perché contravventore all’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile e al possesso di patente di guida, con contestuale sanzione accessoria del sequestro del veicolo.

Più informazioni su

Commenti