Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cena marcia su Roma, l’opposizione presenta un’interrogazione: «Facciamo luce sulla vicenda» 

CASTEL DEL PIANO -I rappresentanti della lista “Tradizione e Innovazione”, all’opposizione della giunta di centrodestra, hanno presentato due interrogazioni: una per far luce sul caso della cena che si è tenuta lunedì 28 ottobre in occasione dell’anniversario della marcia su Roma in un noto locale di Castel del Piano; l’altra riguardante il Piano operativo.

“Nella prima – interviene Samuele Pii, capogruppo – si chiede alla maggioranza di fare chiarezza sul ‘fattaccio’ di lunedì 28 ottobre quando, sotto lo sguardo di Mussolini, raffigurato in una bandiera, più di 100 persone si sono ritrovate per commemorare l’anniversario della marcia su Roma. Chiediamo che sia fatta chiarezza su chi c’era e chi sapeva, e siamo sicuri che la maggioranza saprà anche soddisfarci riguardo le iniziative che vuole prendere a riguardo”.

“La seconda interrogazione che abbiamo presentato riguarda invece il Piano operativo, l’insieme degli elaborati che dettano le regole d’uso del territorio di tutto il Comune, che la precedente amministrazione aveva impostato e di cui, al momento, si sono perse le tracce. Vorremmo sapere, e vorremmo far sapere alla popolazione, a che punto siamo – conclude Pii – perché questo strumento è molto importante sia per il rispetto del territorio sia per le opportunità di sviluppo e di lavoro che potrebbe dare al settore edilizio. Su questo siamo aperti ad ogni forma di collaborazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.