Arrivano gli ispettori contro chi sporca e abbandona rifiuti. Ecco come diventarlo

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto organizza corsi gratuiti per diventare Ispettore Ambientale e Educatore Ambientale. Le lezioni si terranno martedì 19 novembre e venerdì 22 novembre dalle 9 alle 12, mentre la prima prova, finalizzata a una prima idoneità, sarà martedì 26 novembre dalle 9 alle 10.30. Per chi supererà la prova ci saranno altre 12 ore di lezione a dicembre, con l’esame finale previsto martedì 17. Gli incontri si terranno negli uffici di via Zanardelli n.2, al piano secondo.

Per le adesioni – anche da parte di soggetti esterni all’Ente – e per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo francesca.pettini@comune.grosseto.it. Il corso è aperto a tutti: chi risulterà idoneo, e sulla base delle esigenze del Comune di Grosseto, potrà essere selezionato per prestare servizio, volontario e non, per l’Ente nel corso del 2020.

Un’occasione per gli interessati e allo stesso tempo un modo per l’amministrazione comunale per tenere pulita la città, garantire decoro e continuare la rivoluzione dei rifiuti avviata da questa giunta.

Più informazioni su

Commenti