Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma che eccelle: I butteri conquistano Fieracavalli

Più informazioni su

GROSSETO – L’Associazione Butteri della Maremma, presieduta da Umberto Pellegrini che il primo settembre ha partecipato alla Fiera di Ghirlanda a Massa Marittima, si è classificata al primo posto al Galà Italiano che si è svolto alla 121° edizione di Fieracavalli a Verona da mercoledì 6 a domenica 10 novembre.

I butteri, dopo aver vinto il carosello Anam ( Associazione Allevatori Maremanni), hanno avuto accesso al carosello italiano che vedeva in competizione le principali razze equine italiane ( in tutto otto). I giudici, registi internazionali dei galà equestri del Salone del Cavallo di Parigi e di quello spagnolo di Jerez, non hanno avuto dubbi e hanno premiato i butteri maremmani. Tra questi anche Giulio Paradisi, un buttero di Massa Marittima ( il primo a destra nella foto con il cappello). Gli atri butteri sono: Giulia Molinari, Roberto Boni, Luca Merelli, Francesco Ferretti, Leonardo Costante, Umberto Pellegrini, Stefano Mariotti, Daniele Rombai. Alla rassegna veronese ha partecipato anche il tiro a quattro bovi di razza maremmana di Loriano Bagagli dell’azienda agricola Badia Vecchia di Castiglione della Pescaia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.