Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti dell’Isis Leopoldo II di Lorena fuori dalle classi: fine settimana di visita alle fiere

GROSSETO – Il fine settimana appena trascorso ha visto gli studenti dell’Isis Leopoldo II di Lorena impegnati in progetti che si sono tenuti fuori dalle aule scolastiche. In occasione della 49esima Mostra mercato nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato (Pisa), la classe 4AT indirizzo Accoglienza dell’Isis Leopoldo II di Lorena ha effettuato una vista guidata a San Miniato alla scoperta di questo prezioso prodotto della natura che stuzzica la fantasia degli chef ed inebria i palati dei buongustai. La visita di istruzione fa parte del progetto Biomappa di Slow Food Grosseto con Greenaccord.

Nello stesso fine settimana, un gruppo di studenti della classe 3AT, del biennio indirizzo Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera e della classe 4AES indirizzo Estetico dell’Isis Leopoldo II di Lorena hanno presenziato nel fine settimana 9 e 10 novembre alla sesta edizione della manifestazione “Oltre idea sposi”, fiera dedicata al settore delle cerimonie. Gli alunni, con professionalità e competenza, hanno accolto i visitatori, hanno effettuato una simulazione di mise-en-place per una cerimonia nuziale e hanno servito delle degustazioni di piatti e di spumanti pregiati del nostro territorio. Alla manifestazione hanno partecipato cinquanta stand che espongono servizi e prodotti di eccellenza per una cerimonia da favola. Sfilate di moda, intrattenimenti musicali, degustazioni, shows-cooking hanno allietato i visitatori ed hanno permesso al contempo alle imprese del territorio di farsi conoscere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.