Attualità

Concorso della Festa del Buco Unto: ecco di chi è il miglior vino di Civitella Marittima

concorso miglior vino 2019 festa buco unto

CIVITELLA MARITTIMA – E’ quello di Solimeno Catocci il miglior vino di Civitella Marittima. Il simpatico concorso che ha visto la partecipazione di nove produttori artigianali di vino si è svolto nei locali della Locanda nel Cassero nell’ambito della festa del Buco Unto organizzata dalla Pro loco di Civitella, dal Frantoio delle Colline Ardenghesche, dagli Usi Civici e dalla redazione de Il Civitellino.

Questa la classifica del concorso: 1° Solimeno Catocci – punti 124, 2° Deborah Panerati – punti 122, 3° Alberto Pepi e Siro Cortecci – punti 107, 4° Ettore e Andrea Pascucci – punti 105, 5° Franco Zulian – punti 104, 6° Enzo Frangioni con la vigna di Romualdo Baldi – punti 97, 7° Eldo Cappelli – punti 96, 8° Lidia Granci – punti 78 ed al 9° posto il vino di Luciano Spargi con 68 punti.

La giuria era composta dagli esperti assaggiatori Luca Montemaggi, Roberto Vanni, Massimo Nannini, Luca Corsini e da Francesco Troiano. Le funzioni di segreteria sono state svolte da Petra Cortecci,  mentre il coordinamento della iniziativa è stato curato da Gianfranco Franceschini della redazione de Il Civitellino.

“ Una festa che si è svolta al di là delle più rosee aspettative – ha detto il presidente della Pro Loco Giacomo Roggi – che, malgrado condizioni meteo non proprio favorevoli, ha fatto registrare un successo di pubblico che ha gremito il nostro borgo medioevale accolto da musica e da prelibatezze culinarie che con l’olio ed il vino nuovo hanno deliziato i palati anche dei più esigenti”.

“Desidero ringraziare – ha continuato il presidente Roggi – tutte le persone intervenute alla nostra tre giorni, ma anche i paesani che come al solito si sono fortemente impegnati assicurando una ottima riuscita della festa del Buco Unto”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI