Una “Panchina rosa” per promuovere la cultura della prevenzione

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Il Comitato Turistico di Tatti, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Annastaccatolisa” (Associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura del carcinoma mammario), e la Commissione Pari Opportunità del Comune, invitano tutti i cittadini all’inaugurazione della “Panchina rosa”.

Appuntamento domenica 3 novembre alle ore 15 nella Piazza della Cisterna di Tatti. Saranno presenti il vicesindaco Maurizio Giovannetti, l’assessore alle Pari Opportunità Grazia Gucci, il presidente della Commissione Pari Opportunità Ambra Fontani e i rappresentanti dell’Associazione Onlus Annastaccatolisa. Con questa iniziativa l’Associazione propone, attraverso la presenza simbolica di una panchina rosa, di diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione in particolare nelle donne.

Il colore rosa infatti,  è il simbolo della lotta contro il tumore al seno. Gli organizzatori ringraziano i bambini del nido d’infanzia “Il Ciuchino Mandarino” di Tatti per la realizzazione artistica della panchina. L’inaugurazione della “Panchina rosa” rientra nel programma della tradizionale XXIII° rassegna “Sapori d’autunno”, tre giorni di eventi e degustazioni, tra cantine e stand con prodotti tipici, che hanno come teatro questo suggestivo borgo di origine medievale dal 1 al 3 novembre.

Info: 3389663433, e-mail: info@tatti.it

Più informazioni su

Commenti