Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senzuno, Montemerano e Paganico ancora a punteggio pieno. Primo successo per l’Argentario

GROSSETO – La matricola Montemazzano, nel campionato Elite Uisp (girone nord) fa sul serio. Dopo il percorso netto nella prima fase di Coppa e il largo successo nella prima giornata di campionato altra netta affermazione, stavolta nel derby della Valdicornia contro il Venturina, demolito 3-0 in trasferta.

Ancora a punteggio pieno la capolista, così come il Senzuno che doma il Massa Valpiana nel big match, con un secco 2-0, tanto per far capire che i campioni in carica, nonostante un avvio di stagione non entusiasmante (che ha comunque portato in cascina la Coppa Campioni) sono ancora la squadra da battere. Il primo successo del Gavorrano è una goleada, il 6-0 rifilato alla Disperata, mentre il Chiusdino banchetta per 4-1 in casa dell’Atletico Grosseto. C’è anche un pareggio, quello tra Torniella e Boccheggiano che impattano 1-1.

Due in vetta anche al raggruppamento Sud. Al Montemerano basta una rete per avere la meglio dell’ambizioso Granducato nella partita più attesa della seconda giornata; a punteggio pieno pure il Paganico, che vince per 2-1 a Campagnatico.

In attesa del posticipo tra Sant’Angelo e Seggiano, in programma mercoledì 30 ottobre, non ci sono pareggi a mandare a referto. La New Team Marsiliana fatica ma alla fine la spunta con un rocambolesco 3-2 del Vetulonia, di misura anche la prima affermazione dell’Argentario che piega 2-1 il Magliano. Infine la Polverosa, che batte 2-0 l’Alberese e sale a quota 4 punti.

Elite nord

Seconda giornata

Atletico-Chiusdino 1-4
Torniella-Boccheggiano-1-1
Gavorrano-Disperata 6-0
Venturina-Montemazzano 0-3
Senzuno-Massavalpiana 2-0
Riposa: Ribolla

Classifica
Senzuno 6
Montemazzano 6
Torniella 4
Massa 3
Ribolla 3
Chiusdino 3
Gavorrano 3
Boccheggiano 1
Atletico Grosseto 0
Venturina 0
Disperata 0

Elite sud

Seconda giornata

Argentario-Magliano 2-1
Campagnatico-Paganico 1-2
Marsiliana-Vetulonia 3-2
Polverosa-Alberese 2-0
Montemerano-Granducato 1-0
Sant’Angelo-Seggiano mercoledì 30 ottobre

Classifica

Montemerano 6
Paganico 6
New Team Marsiliana 4
Etrusca Vetulonia 3
Granducato 3
Seggiano 3
Argentario 3
Polverosa 3
Alberese 1
Magliano 0
Sant’Angelo 0
Campagnatico 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.