Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A passeggio tra i tesori del borgo per far conoscere le sue bellezze

Più informazioni su

MANCIANO – Per scoprire e riscoprire le bellezze di Montemerano, sabato 26 ottobre, il vicesindaco di Manciano Luca Pallini, il responsabile dei Borghi più belli di Italia Montemerano Guido Avanzati e il fotografo Enzo Russo hanno fatto un giro nel borgo.

Le foto di Enzo Russo testimoniano la grandezza del borgo maremmano, unico nel suo genere. Piazza del Castello, la chiesa medievale di San Giorgio e le abitazioni private donano un fascino senza tempo a questo gioiello naturale.

“Attraverso gli occhi di un grande fotografo come Enzo Russo – spiega l’assessore al turismo del Comune di Manciano Valeria Bruni – siamo andati alla ricerca delle meraviglie del nostro Montemerano. Il prossimo fine settimana il paese festeggerà i 10 anni della Festa delle streghe, ormai un appuntamento fisso tra i più giovani ma anche per famiglie e turisti. Inoltre, le eccellenze enogastronomiche di Montemerano si ritroveranno a Fico, il mercato dell’agroalimentare di eccellenza di Bologna, dal 22 al 24 novembre per far conoscere i prodotti locali fuori dei confini regionali”.

“C’è felicità – parla il vice sindaco di Manciano, Luca Pallini – e consapevolezza del fatto che anche durante la nostra passeggiata di sabato molti turisti erano presenti nel borgo e questo ci fa ben sperare: Montemerano è e sarà più apprezzato dai turisti che vengono dal resto di Italia e dall’estero, perché è veramente una delle chicche del nostro territorio. Ringrazio Enzo Russo per la sua disponibilità e professionalità e Don Roberto per averci aperto la porta della chiesa di San Giorgio”.

“Montemerano è un paese vivace dal punto di vista culturale, turistico e agroalimentare. Le iniziative che movimentano il borgo lo testimoniano. Far conoscere le bellezze naturali e i prodotti agroalimentari nel resto di Italia è un obiettivo di marketing territoriale da portare avanti e implementare”, lo spiega Guido Avanzati dei Borghi più belli di Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.