Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

84mila euro per sistemare le strade della città: ecco le vie coinvolte

GROSSETO – Approvati dalla Giunta comunale due nuovi progetti per la sistemazione di altre vie cittadine. In particolare si tratta dei lavori che interesseranno via Sauro e via Trebbia, per un totale di 84mila euro di impegno dalle casse dell’Ente.

In entrambi i casi si tratta di interventi di fresatura del manto stradale, cui seguirà la riasfaltatura della pavimentazione e la ridefinizione della segnaletica orizzontale. Per quanto riguarda via Trebbia, i lavori saranno su tutto il tratto, per un totale di 220 metri, mentre in via Sauro a essere interessato sarà il tratto tra la rotatoria all’incrocio tra viale Giusti e via Giulio Cesare fino a via Etruria, per un totale di 430 metri.

“Prosegue l’opera di riqualificazione delle strade e delle piazze cittadine – spiegano il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -; i due progetti approvati nei giorni scorsi dovrebbero vedere la loro realizzazione entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2020. Questo in un’ottica di riqualificazione della rete viaria urbana, all’interno di un piano di manutenzioni mirato sia alla messa in sicurezza delle strade urbane sia a un’opera di ‘bonifica’ nell’ambito di una riqualificazione più generale e complessa del contesto urbano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.