Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uil: «Si va verso l’equiparazione degli stipendi dei Vigili del Fuoco»

Più informazioni su

GROSSETO – “Pochi giorni fa il sottosegretario Sibilia ha garantito l’istituzione del fondo per l’equiparazione degli stipendi dei Vigili del Fuoco” a confermarlo è il segretario provinciale Uil dei Vigili del fuoco Sergio Rubegni. “Un gruppo di senatori ha presentato un disegno di legge per l’armonizzazione retributiva e previdenziale con un limite di spesa pari a 220 milioni di euro”.

“E’ dunque evidente un interesse trasversale della politica volto a sanare la grave sperequazione che subiscono i Vigili del Fuoco rispetto ad altri Corpi dello Stato” dichiara Alessandro Lupo, segretario generale della Uil Pa Vigili del fuoco che prosegue “Ora serve una convergenza tra maggioranza ed opposizione che porti ad una concretizzazione degli impegni assunti”. “L’esperienza ci insegna che quando si vogliono raggiungere davvero degli obbiettivi – prosegue Rubegni -, bisogna guardare all’interesse comune e convergere su quello”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.