Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della castagna, alcol servito oltre l’orario previsto. Quattro denunciati

Più informazioni su

ARCIDOSSO – In quattro sono stati denunciati dai carabinieri per aver servito alcolici oltre l’orario che era stato previsto dall’ordinanza del sindaco. Si tratta di tre uomini e una donna, accusati, secondo quanto scrivono i carabinieri della compagnia di Pitigliano, del «mancato rispetto dell’ordinanza emessa dal sindaco del comune di Arcidosso che vietava la somministrazione di bevande alcoliche a partire dalle ore una in occasione de “La castagna in festa 2019”».

La scorsa notte i carabinieri della tenenza di Arcidosso hanno fatto alcuni controlli proprio per limitare lo smodato uso di alcolici, che può portare a incidenti e violazioni del codice della strada. Mentre alcune pattuglie perlustravano le strade con l’etilometro, personale in borghese girava per le vie del paese. Durante i controlli, in una “cantina”, è stato accertato che si stavano servendo alcolici «ben oltre le ore una imposte dall’ordinanza sindacale del comune di Arcidosso, che oltre a vietare la somministrazione di bevande in contenitori di vetro, vieta la somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle vie e nelle cantine nel centro storico del paese, nella fascia dall’una alle 6 del mattino». Le quattro persone sono state denunciate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.