Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distretto sanitario, al via i lavori di ristrutturazione: tutte le novità

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Partono nell’ultima settimana del mese di ottobre i lavori di ristrutturazione della sede distrettuale a Giglio Castello.

Da lunedì 21 ottobre i servizi presenti vengono ricondotti tutti nella sede di Giglio porto, compresa l’attività ambulatoriale della continuità assistenziale (ex guardia medica).  Le attività su Giglio Castello riprenderanno dopo la conclusione dei lavori prevista per la prossima primavera.

Il sindaco Sergio Ortelli ha messo a disposizione una stanza al piano terra della sede municipale per mantenere i due servizi di consegna dei referti degli esami del sangue e per il ritiro preliminare delle ricette sempre attinenti agli esami.

I lavori di ristrutturazione renderanno i locali della sede di Giglio Castello idonei all’accreditamento istituzionale previsto in ambito sanitario, e vi saranno riportate tutte le attività oggi presenti, compresa la telemedicina.

Nel frattempo, proprio su questo fronte, continua nell’isola la fase sperimentale di quelle procedure sanitarie a distanza, in collegamento con l’ospedale di Grosseto. Dopo i riusciti collegamenti per i teleconsulti di pediatria e otorinolaringoiatria, è ora in corso la sperimentazione per la dermatologia. A breve si partirà con l’oculistica. Nella postazione dell’isola del Giglio sono collocati, oltre alla centralina, tutta una serie di accessori che garantiscono un’ottima qualità del collegamento audio-visivo, per rendere la “televisita” accurata e attendibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.