Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprendono le lezioni dell’Università della libera età: si inizia con la lettura delle opere di Dante

Più informazioni su

SCARLINO – A Scarlino riprende l’attività dell’Università della libera età di Follonica in collaborazione con il gruppo “Donne della biblioteca”. Da martedì 22 ottobre, tutti i martedì dalle 15 alle 17, nell’aula della biblioteca comunale “Carlo Mariotti” di Scarlino, il docente Giuseppe Vella parlerà di Dante Alighieri. Le lezioni di Letteratura italiana saranno incentrate sulla Lectura Dantis, ma non mancheranno approfondimenti su altri aspetti della storia letteraria italiana, e occasioni di dialogo e confronto. La partecipazione al corso è gratuita: potrà iscriversi chiunque in età adulta abbia voglia di migliorare le proprie conoscenze, approfondire curiosità, impiegare il tempo libero frequentando coetanei e socializzando con loro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0566 38552.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.