Grosseto

Gianluca Rocchi incontra gli studenti maremmani: conversazione con l’arbitro internazionale

gianluca rocchi

GROSSETO – Una mattinata intensa, ricca di aneddoti, curiosità e tante domande. Protagonista l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi, che ha visitato l’istituto Fossombroni. Nell’aula magna della scuola di via Sicilia, Rocchi ha incontrato gli studenti, ai quali è stato illustrato anche il corso nazionale per diventare arbitro di calcio.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione italiana arbitri della sezione di Grosseto, ha visto la partecipazione numerosa degli studenti. Ai ragazzi è stato spiegato il ruolo dell’arbitro e quanto sia importante la preparazione fisica per svolgere questa professione. Essere arbitro, in fin dei conti, significa essere uno sportivo a tutti gli effetti. Gianluca Rocchi ha risposto alle curiosità più disparate degli studenti che hanno posto molte domande sull’argomento.

Nell’incontro, moderato dall’insegnante Gabriella Corzani, sono emersi argomenti legati all’utilizzo della tecnologia come il Var, sulla psicologia di un direttore di gara, per poi arrivare a toccare il tema delle partite di calcio arbitrate da donne. Sì è trattato di un incontro che ha destato grande interesse tra gli studenti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI