Opportunità

AtWork cerca-trova lavoro: infermieri, colf, fisioterapisti, falegnami, insegnanti, educatori…

atwork

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo redazione@ilgiunco.net. L’invito è rivolto soprattutto a quelle aziende che, nonostante il momento difficile, cercano una figura professionale, un apprendista, ma anche quei privati che magari hanno bisogno di una baby-sitter, di una collaboratrice domestica o di un operaio stagionale per lavori anche a tempo determinato. Insomma, vogliamo, come sempre, offrire un servizio ai maremmani.

• Sono 70 i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego di Grosseto, Follonica, Manciano, Orbetello e Arcidosso: imprenditore o responsabile di piccolo esercizio nella ristorazione (1), consulente commerciale (1), insegnante di scuola materna (1), tecnico delle telecomunicazioni (1), perito elettrotecnico (1), chef (1), infermiere (1), fisioterapista (1), educatore professionale (3), agente di assicurazione (1), tecnico commerciale (1), intermediario commerciale (3), agente di assicurazioni (1), tecnico commerciale (1), intermediario commerciale (3), addetto all’amministrazione (1), operatore recupero crediti (1), addetto all’accoglienza (1), receprionist (3), addetto ufficio acquisti (1), addetto alla gestione dei magazzini e professioni assimilate (2), magazziniere consegnatario (2), addetti alla contabilità (2), commesso di negozio (2), operatore di vendita (1), commesso di banco (2), operatore di telemarketing (1), cuoco pizzaiolo (1),  cuoco capo partita (1), governante in esercizi alberghieri (1), maitre d’hotel (1), cameriere di ristorante (1), parrucchiere per signora (4), parrucchiere per uomo (1), addetto all’assistenza (1), badante (4), muratore in mattoni (3), carpentiere edile (1), idraulico (1), installatore di infissi e serramenti (1), riparatore di carrozzeria (1), riparatore e manutentore di macchinari e impianti industriali (1), elettricista manutentore di impianti (1), fornaio panificatore (1), pasticcere artigianale (1), falegname (1), confezionatore di pelletteria (1),  tinteggiatore di valige (1), pellettiere (1), addetto a macchinari per la produzione in serie di articoli in pelle (1), addetto alle macchine confezionatrici (1), lavapiatti (1), manovale edile (1). Info e approfondimenti a questo LINK.

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi lavoro con il turismo. Per info: Ebtt Ente bilaterale turismo via Monte Cengio, 13/15 – 58100 Grosseto telefono 0564.416375 fax 0564.416375 mail grosseto@ebt.toscana.it oppure mercatolavoro@ebt.toscana.it, referente Francesca Tommasini. Orario di apertura lunedì martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Pubblico esercizio a Orbetello ricerca per assunzione a tempo indeterminato un cuoco con esperienza (cod 11272), un aiuto cuoco (cod 11273), un pizzaiolo esperienza forno a elettrico (cod11274), e un cameriere di sala con esperienza (cod 11276), pat b e orario spezzato, no alloggio, e un lavapiatti solo serale (cod 11275).

Pubblico esercizio a Monte Argentario ricerca per assunzione a tempo indeterminato un cuoco con esperienza (cod 11304), un lavapiatti (cod 11305) e un cameriere per extra (cod 113069), non alloggio, personale della zona o zone limitrofe, pat b automuniti.

Struttura extra-alberghiera nelle vicinanze di Grosseto ricerca un cameriere/a di sala per gestione della sala per la fine della stagione, per i weekeend, poi per le feste, e per la prossima stagione, pat b automunito (cod 11350).

Campeggio nella zona della Rocchette (Castiglione della Pescaia) ricerca per contratto a tempo indeterminato una reception con esperienza obbligatoria nei social media marketing buona/ottima con esperienza di accoglienza lingua tedesca e inglese, pab a automunita (cod 11347).

Pubblico esercizio a Civitella Paganico ricerca per contratto e tempo determinato un cuoco per preparazione antipasti (cod11348) e un cameriere di sala con esperienza di gestione della sala (cod 11349) da ottobre 2019 con alloggio per entrambe le figure.

Pubblico esercizio nelle vicinanze di Grosseto ricerca per la prossima stagione un cuoco/a da marzo 2020 con esperienza nel settore pat b (cod 11350).

Pubblico esercizio a Magliano in Toscana ricerca un cuoco/a con esperienza nel settore lavoro continuativo orario solo serale, non alloggio pa,t b automunito (cod 11355).

Struttura alberghiera a Monte Argentario ricerca una figura al ricevimento (front desk agent senior /booking and sales agent revenue). Il candidato dovrà conoscere in maniera ottima l’inglese e preferibilmente una seconda lingua (tedesco o francese). Si richiede esperienza di back office con conoscenza sistemi operativi quali booking engine e channel mananger e creazioni pacchetti , conoscenza della contrattistica con agenzia e T.O. Periodo da un minimo di 7 mesi ad un massimo di 10 mesi. I colloqui inizieranno durante questo mese.

• Albergo 4 stelle in località Cala Piccola a Porto Santo Stefano (Monte Argentario) seleziona una figura al ricevimento per la prossima stagione 2020 (front desk agent senior / booking and sales agent/revenue). Si richiede esperienza di back office con conoscenza di PMS e di sistemi operativi quali booking engine e channel manager e capacità di creazione e gestione e caricamento di pacchetti e offerte su sito web e su booking engine. Conoscenza della contrattualistica con agenzie e T.O. Conoscenza delle principali OTA’s. Oltre alle caratteristiche tecniche e professionali, sono molto importanti le caratteristiche attitudinali (correttezza, puntualità, affidabilità, impegno, capacità di stare in gruppo, rispetto dei ruoli, ecc..). Periodo da un minimo di 7 mesi ad un massimo di 10 mesi. Si richiede: patente B, conoscenza lingua inglese ottima e preferibilmente di una seconda lingua (tedesco-francese); capacità comunicativa/relazionale; età fino a 49 anni. Si offre vitto e alloggio. Costituiscono titoli preferenziali esperienze nel settore alberghiero. Inviare curriculum a stefaniamarconi@torredicalapiccola.com.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it.

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO -Le sedi: Grosseto, Arezzo, Siena. Il lavoro:
Il/la candidato/a dovrà operare presso Ospedali o Distretti sanitari dell’Asl. Svolge attività di laboratorio di analisi su campioni biologici, organizza il lavoro in base al numero e tipo di esami richiesti. Prepara i campioni, predispone i reagenti chimici; controlla e verifica il corretto funzionamento delle apparecchiature utilizzate e provvede alla manutenzione ordinaria e all’eventuale riallineamento degli strumenti. Esegue i test richiesti, raccoglie i dati emersi, valuta l`esito dei test per verificare eventuali sviste o errori tecnici. Elabora il referto e lo consegna al medico inviante, rendendosi disponibile per eventuali chiarimenti rispetto al risultato dei test. Il profilo: il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico (classe L/SNT3- Classe delle lauree in professioni tecnico sanitarie), oppure, il diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico secondo il vecchio ordinamento, oppure diplomi riconosciuti equipollenti, da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all’albo Professionale, da produrre in sede di colloquio di selezione; buoni doti di comunicazione; capacità di gestione dello stress; orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie; disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo); automunito/a; requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Il contratto: Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

ASSISTENTE SOCIALE – Sono 4 gli assistenti sociali ricercati in Maremma. Il Coeso ricerca un assistente sociale su Grosseto e la Asl ricerca un assistente sociale su una delle sue sedi (Grosseto, Arezzo e Siena) e due a Orbetello. Il candidato dovrà operare all`interno di una équipe multidisciplinare per progetti dedicati a tematiche sociali. Si occuperà dunque di osservare e intervenire, secondo le sue competenze, in contesti territoriali e ambulatoriali. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:laurea di Assistente sociale da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all`albo degli assistenti sociali da produrre in sede di colloquio di selezione; esperienza pregressa o tirocinio in servizi sociali pubblici; buoni doti di comunicazione; capacità di gestione dello stress; orientamento al risultato nel rispetto delle procedure; disponibilità a lavorare su turni diurni; automunito/a. Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

OSTETRICA/O – La Asl ricerca due ostetrici/che per la sede di Grosseto. Il/la candidato/a dovrà operare presso presidio Ospedaliero e/o territoriale e si occuperà della diade madre-bambino in sala parto, reparto e in base alle esigenze interne anche sul territorio presso presidi ambulatoriali e consultori. E` previsto un breve affiancamento iniziale finalizzato al lavoro in equipe professionale e multidisciplinare finalizzato al benessere del paziente. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in Ostetricia da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione al collegio professionale di competenza da produrre in sede di colloquio di selezione; preferibilmente esperienza pregressa nel ruolo; disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo); automunito/a; domicilio in provincia di Grosseto o nelle zone limitrofe. Requisito preferenziale aver conseguito il corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

OPERAI/E in team tecnico – Azienda leader nel settore Energy ricerca personale operativo per attività di esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e in cavo interrato, o di stazioni elettriche di trasformazione. Mansioni: controlli tecnici, ispezioni e manutenzioni su impianti e componenti; pronto intervento (ricerca guasti, messa in sicurezza, ripristino funzionalità impianti); presidio straordinario degli impianti e manovre in locale, supporto per l analisi dei guasti; gestione e sorveglianza forniture e contratti d’appalto; esecuzione collaudi e accettazione lavori. Si ricercano candidati in possesso dei seguenti requisiti: residenza geografica circa 50 km dalla sede di lavoro (per motivi organizzativi legati alla reperibilità in servizio); diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, quale: Istituto Tecnico elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico; Istituto Professionale quinquennale elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato. Possesso patente B. Disponibilità a lavorare in quota. Possono candidarsi alla seguente ricerca anche candidati privi di esperienze quali neo-diplomati e profili junior. Costituiscono un titolo preferenziale: esperienza lavorativa pregressa preferibilmente maturata in ambito elettrotecnico (presso ditte di impianti elettrici, imprese, studi di progettazione, ecc..). Completano il profilo ottime capacità relazionali, di lavoro in team, attenzione alla sicurezza, proattività e orientamento al risultato. Si offre contratto di apprendistato professionalizzante/contratto a tempo indeterminato. La tipologia contrattuale sarà commisurata al grado di esperienza del candidato scelto. Sede: Grosseto.

IDRAULICI – Per azienda settore manutenzione industriale selezioniamo periti termotecnici che abbiano competenze ed esperienza nell’installazione dei condizionamenti, sia in ambito civile che industriale.
Le risorse ideali sono in possesso del Diploma di tipo tecnico industriale e/o equipollenti ed hanno avuto precedente esperienza in qualità di idraulico e/o termotecnico. Luogo di lavoro: Grosseto e provincia.

ELETTROMECCANICI – Per azienda settore installazione di impianti, selezioniamo periti tecnici industriali ed elettrici, per cablaggio e assemblaggio di centraline termoelettriche e automazione industriale. La risorsa ideale è in possesso di un Diploma tecnico industriale, ha una buona conoscenza degli schemi elettrici e disegni meccanici e utilizza programmi informatici, quali AutoCAD.
Completano il profilo una precedente esperienza nel cantiere e la conoscenza di elementi di automazione industriale. Luogo di lavoro: Grosseto e provincia.

CONSULENTE ADDETTO/A ALLE VENDITE – Per nota azienda italiana, leader nel settore del bedding, selezioniamo addetti/e alle vendite. Il candidato ideale possiede spiccate doti relazionali flessibilità mentale attitudine alla consulenza nella vendita e ottima dialettica. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato delle pregresse esperienze in mansioni legate al rapporto con il pubblico (non necessariamente di vendita). Part time 30h dal lunedì al sabato. La risorsa ideale possiede spiccate doti relazionali, flessibilità mentale, attitudine alla consulenza nella vendita e ottima dialettica. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato delle pregresse esperienze in mansioni legate al rapporto con il pubblico. Richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e titolo di studio accademico.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: mbianchi@alispa.it o al fax 0564.427634. Oppure è possibile candidarsi direttamente online sul sito careers.alispa.it.

CONTABILE FINO AL BILANCIO – Ali Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Contabile con esperienza. Il candidato ricercato è una persona autonoma nel ruolo, che sappia gestire la contabilità dalla prima nota fino al bilancio. Si richiede disponibilità full time dal Lunedì al Venerdì, assunzione con CCNL Commercio, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

ADDETTO AL BACK OFFICE e AGLI ORDINI per l’ufficio export. La persona si occuperà della gestione ordini (inserimento ordini e fatturazione) operando come referente interno per il cliente, analisi e gestione del materiale da spedire, gestione resi e reclami, controllo pagamenti e sollecito insoluti. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo. Previsto inziale inserimento in somministrazione. Orario di lavoro tempo pieno dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Cinigiano.

ADDETTO AL BACK OFFICE e AGLI ORDINI per l’ufficio export. La persona si occuperà della gestione ordini (inserimento ordini e fatturazione) operando come referente interno per il cliente, analisi e gestione del materiale da spedire, gestione resi e reclami, controllo pagamenti e sollecito insoluti. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo. Previsto inziale inserimento in somministrazione. Orario di lavoro tempo pieno dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Cinigiano.

PERITO MECCANICO oppure ELETTROMECCANICO anche senza esperienza di lavoro purchè neodiplomato. La figura professionale si occuperà di redigere bandi di gara, della preventivazione e della parte tecnica all’interno di una azienda del settore metalmeccanica industria. Si prevede un periodo formativo finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro zona Cinigiano.

INGEGNERI – Un INGEGNERE GESTIONALE ed un INGEGNERE ELETTROMECCANICO anche in possesso della triennale anche senza esperienza di lavoro purché neolaureati. Le due figure professionali si occuperanno della preventivazione, direzione lavori, parte tecnica all’interno di una azienda che realizza impianti elettrici a livello industriale. Si prevede un periodo formativo finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro Grosseto.

PERITO ELETTRICO/MECCANICO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito veicoli industriali un perito elettrico o meccanico. Il candidato ricercato ha maturato esperienza lavorativa in elettromeccanica od in oleodinamica, oppure ha una formazione scolastica in ambito elettrico o meccanico. La figura sarà adibita alla riparazione ed installazione di veicoli industriali. Si richiede propensione al lavoro manuale ed in particolare in officina meccanica, disponibilità ad effettuare un periodo di prova a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato. Orario full time, luogo di lavoro Grosseto.

PERITO AGRARIO/AGRONOMO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito agricolo un Perito Agrario o Agronomo. La figura ricoprirà il ruolo di Commerciale, addetto alla ricerca di nuovi clienti ed alla fidelizzazione dei clienti in portafoglio, per la vendita di prodotti per l’agricoltura presso aziende agricole clienti. Dovendo svolgere il ruolo di consulente commerciale si richiede consolidata esperienza e conoscenze come agronomo. Si offre assunzione da dipendente a tempo determinato di prova finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato, orario full time, luogo di lavoro Grosseto. Inquadramento commisurato al candidato prescelto.

TERMOIDRAULICO IDRAULICO con esperienza o nel settore civile o industriale della termoidraulica, lattoneria, climatizzazione, energie alternative. Il candidato ideale è una persona seria ed educata che svolgerà l’attività presso le abitazioni civili dei clienti. Luogo di lavoro zona Amiata versante grossetano. Contratto di lavoro a tempo determinato di 3 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. CCNL di categoria.

ADDETTO UFFICIO TRIBUTI con esperienza nella mansione presso l’UFFICIO TRIBUTI di una AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. Si richiede laurea in discipline giuridico economiche, esperienza in ambito fiscale tributario, ottima conoscenza dei principali sistemi informatici. Luogo di lavoro zona Amiata. Contratto di lavoro a tempo determinato.

TECNICO MANUTENTORE CIVILE CALDAIE E CLIMA – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Tecnico addetto alla Manutenzione di Caldaie e Climatizzatori a livello Civile. La figura si occuperà della manutenzione di climatizzatori Toshiba e Caldaie Beretta a domicilio, presso i clienti aziendali nelle province di Grosseto e Siena. Si richiede esperienza consolidata nel ruolo, disponibilità a spostarsi sul territorio con mezzo aziendale, e costituirà requisito preferenziale il possesso del patentino FGAS. Orario full time, sede di lavoro Grosseto. Primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato all’assunzione stabile.

IDRAULICO INDUSTRIALE – ALI Filiale di Grosseto ricerca Idraulici con esperienza nella realizzazione o nella manutenzione di impianti idraulici a livello industriale. Luogo di lavoro Grosseto, orario full time. Contratto a tempo determinato finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato. Si offre alloggio in zona.

ELETTRICISTA INDUSTRIALE – ALI Filiale di Grosseto ricerca Elettricisti con esperienza nella realizzazione o nella manutenzione di impianti elettrici a livello industriale. Luogo di lavoro Grosseto, orario full time. Contratto a tempo determinato finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato. Si offre alloggio in zona.

PERITO ELETTRICO/MECCANICO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito veicoli industriali un perito elettrico o meccanico. Il candidato ricercato ha maturato esperienza lavorativa in elettromeccanica od in oleodinamica, oppure ha una formazione scolastica in ambito elettrico o meccanico. La figura sarà adibita alla riparazione ed installazione di veicoli industriali. Si richiede propensione al lavoro manuale ed in particolare in officina meccanica, disponibilità ad effettuare un periodo di prova a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato. Orario full time, luogo di lavoro Grosseto.

ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE oppure OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE per l’assistenza domiciliare nella zona Massa Marittima e Montieri. Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione. CCNL di Categoria.

ELETTRAUTO, ELETTRONICO, MECCATRONICO con esperienza nel ruolo per lavori di riparazione/installazione accessori elettrici/meccanici, trasformazione allestimenti settore automotive, oleodinamica, manutenzione delle gru sugli autocarri. È richiesta la conoscenza lettura disegni elettrici. In alternativa si valuta persona giovane di età con titolo di studio tecnico con una marcata propensione a questo tipo di lavoro con una ottima manualità. Contratto di lavoro tempo determinato con possibilità di stabilizzazione. Luogo di lavoro Grosseto.

leggi anche
dolci colazione 2014mod
Opportunità
Lavoro: cuoco, ricevimento, lavapiatti, pizzaiolo. Tutte le offerte nel turismo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI