Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’82enne che gira il mondo in bici a Santa Fiora: «Affascinato dai bellissimi affreschi del paese dell’amore»

Più informazioni su

SANTA FIORA -Il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, ha ricevuto Janus River, il popolare ciclista russo-polacco di 82 anni che sta compiendo da 18 anni il giro del mondo con la sua mountain bike.

“Ho conosciuto un uomo pieno di energia e di voglia di conoscere i territori che attraversa in sella alla sua bici – afferma il sindaco Federico Balocchi -. Lo abbiamo accolto a Santa Fiora con grande piacere e un pizzico di curiosità perché Janus River, nonostante l’età, ha realmente la tempra di un giovane atleta. La sua avventura è iniziata il 30 dicembre del 1999, e da quel giorno ha percorso oltre 400mila chilometri. Adesso ripartirà per il Sud America. Siamo stati onorati della sua visita e del suo apprezzamento per Santa Fiora”.

River ha ricevuto dal sindaco in omaggio la maglia di Santa Fiora dove si legge l’antico detto: “A Santa Fiora chi ci va ci s’innamora”.

“Santa Fiora è splendida – ha dichiarato Janus River –. Sono rimasto affascinato dai bellissimi affreschi del paese dell’amore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.