Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica e basket: gli studenti del Fossombroni fanno tappa a Follonica

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue il viaggio degli studenti del Fossombroni a indirizzo sportivo. Dopo la visita nel Comune di Gavorrano, circa trenta ragazzi delle seconde classi della scuola si sono recati a Follonica per conoscere le realtà sportive del territorio e approfondire gli aspetti legati allo svolgimento delle discipline.

Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti Maria Angela Chiarenza, Raffaele Coppola, Gabriella Corzani e Stefano Rosini, hanno fatto tappa al campo di allenamento dell’Atletica Follonica, dove hanno incontrato la responsabile Ania Meshcheryakova. Nell’ambito dello stesso modulo, gli studenti hanno visitato anche il PalaGolfo, struttura che ospita il Follonica Basket. In questo caso è stato il responsabile Walter Giovani a incontrare gli studenti che hanno preso confidenza con il gioco della pallacanestro.

seconde indirizzo sportivo 2019

“Questo tipo di iniziative – commentano dall’istituto – serve ai ragazzi del Fossombroni per acquisire sempre maggiori conoscenze delle attività sportive, sia dal punto di vista della disciplina che da quello gestionale a livello societario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.