Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti insieme per lo sport: a Gavorrano è festa. Il comune premia atleti e società. TUTTE LE FOTO fotogallery

BAGNO DI GAVORRANO – E’ stata proprio una bella festa quella dello Sport organizzata dal Comune di Gavorrano in collaborazione con tutte le associazioni del territorio. Centinaia di persone hanno partecipato alla giornata “Giocando con gli Sport” che si è tenuta domenica a partire dalle ore 9:30 tra il parco comunale e la pista polivalente di Bagno di Gavorrano. All’ombra della pineta tra tantissimi stand, percorsi allestiti e il punto ristoro, grandi e piccini hanno trascorso una domenica in compagnia.

«Questa giornata è proprio una bellissima festa di tutta la comunità – ha detto il sindaco Andrea Biondi durante il saluto istituzionale -. Per la sua realizzazione ringrazio soprattutto la commissione Pari Opportunità, l’assessore Daniele Tonini e le associazioni coinvolte. Divertitevi tutti».

Infatti il divertimento non è mancato. Oltre alle dimostrazioni da parte degli atleti di tutte le pratiche sportive, è stato possibile provare ogni attività durante la giornata; dal percorso in mountain bike, un giro a cavallo, qualche scambio a tennis, il pattinaggio o il basket.

Inoltre le associazioni di carattere sociali, come la Croce Rossa, L’Avis, Vab ma anche le Ironmamme, l’associazione Italiana di Persone Down hanno fatto conoscere tutte le loro attività alle persone interessate.

Tra palloncini colorati e un’atmosfera di festa in una splendida giornata d’autunno, la Festa dello Sport 2019 può senz’altro definirsi riuscita.

Presenti alla manifestazione il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi; Daniele Tonini, assessore allo sport di Gavorrano, Silvia Muratori, presidente commissione Pari Opportunità di Gavorrano; Stefania Saccardi, assessore regionale allo sport; Sergio Perugini, presidente Uisp provinciale e Gianni Lenzini, coordinatore provinciale Uisp settore pattinaggio artistico.

Durante la giornata sono stati premiati anche gli atleti gavorranesi che si sono distinti per risultati sportivi eccezionali durante la scorsa stagione sportiva.

Ecco tutte le associazioni partecipanti alla Festa dello Sport

Amatori Nuoto, Amici a due ruote, Basket Le rocce,Scuola mountainbike Cinghiali di Gavorrano, Asd Pattinaggio Artistico, New Foundly centro cinofilo, Asd California Dreaming, Pelagone Golf Hotel, Caldana Sprt e Motori, Chiara’s Ranch, Gsd Circolo Tennis, Nippon Budo, Avis, Vab Antincendio, Ironmamme, Auser, Croce Rossa Italiana, Associazione Commercianti, Associazione Italiana Persone Down.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.