Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd: «La convenzione con la società pesca lagunare sta scadendo, il Comune vuole una nuova gara?»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Il 31 dicembre scadrà la convenzione tra il Comune di Orbetello e la società Orbetello pesca lagunare per la concessione dell’esercizio nella Laguna dell’attività di pesca tradizionale e delle attività collegate, che era stata stipulata nel 1999» a ricordarlo il gruppo consiliare Pd di Orbetello che prosegue: «Il Comune può concedere una proroga, comunicandolo alla Società entro sei mesi dalla scadenza. Il termine dei sei mesi è scaduto il 30 giugno scorso, e a meno di tre mesi dalla scadenza della convenzione non è dato sapere se l’Amministrazione intenda concedere una proroga alla società Orbetello pesca lagunare oppure procedere con una messa a gara della concessione».

«Il nostro Gruppo Consiliare non è stato minimamente coinvolto della questione, neppure a livello informativo – prosegue il Pd -. Non sappiamo se il sindaco e la Giunta brancolino nel buio o se volutamente tengano nascosta alla popolazione la decisione presa. In entrambi i casi si tratta di comportamenti gravi e irresponsabili, che denotano una incapacità amministrativa che quest’anno si era già manifestata nei forti ritardi nei lavori di ripascimento delle spiagge, di quelli alla foce dell’Albegna e del porto di Talamone, e per molte altre situazioni. Il sindaco dia ai cittadini le dovute spiegazioni su una questione di enorme rilevanza per l’economia del territorio e che riguarda il posto di lavoro di circa cento persone».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.