Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area industriale verso la riapertura. Il sindaco: «Traguardo vicino»

Più informazioni su

MONTIERI – “A Campiano rombano i motori ed il traguardo comincia a scorgersi e ad avvicinarsi sempre più. Dopo il fondamentale passaggio, nel luglio scorso, con l’aggiudicazione all’asta giudiziaria dell intero comparto industriale, le dodici aziende insediate hanno, nei giorni scorsi, comunicato ufficialmente al Comune di Montieri quelli che saranno i prossimi passaggi e le prossime azioni da mettere in campo”.  Lo scrive il sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi.

“In queste settimane – fa sapere il sindaco – gli imprenditori si sono affidati a professionisti al fine di predisporre ipotesi progettuali finalizzate alla lottizzazione del comparto sulla base delle singole esigenze e di quelle, invece, comuni. Si è comunicata, inoltre, la volontà di provvedere al saldo finale entro le prossime settimane e di procedere, di pari passo, con l’individuazione di studi professionali che possano curare la progettazione funzionale alla ristrutturazione e riqualificazione degli spazi”

“Si chiede al Comune l’attivazione, a questo punto – scrive ancora Verruzzi – dei tavoli tecnici ed istituzionali al fine di presentare le realtà industriali ai più importanti attori pubblici e privati del territorio. Le aziende di Campiano sono pronte e vogliono dimostrarlo, pertanto, presentandosi ai player del territorio. Si è comunicato, altresì, che agli inizi del nuovo anno con il presumibile avvio dei lavori di ristrutturazione dell area le aziende avvieranno le attività di ricerca e selezione del personale necessario. Saranno le aziende stesse a comunicare le forme e le modalità di selezione e soprattutto i profili ricercati”.

“Ci sarà un grande evento – conclude il sindaco di Montieri – non appena i lavori di ristrutturazione prenderanno il via, una giornata nella quale i cancelli dell’area industriale si apriranno alle visite dei cittadini ed alla scoperta dei progetti futuri di quella che resta una delle più grandi operazioni industriali degli ultimi anni ed una sfida di rilancio socio economica incredibile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.