Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore storico direttore del circolo vela. Il cordoglio della gente di mare

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «Ha lasciato gli ormeggi terrestri per navigare in cielo l’architetto Augusto Massaccesi velista, innamorato del mare della vela e dell’Argentario» afferma in una nota Artemare. «Socio del Circolo Nautico e delle Vela di Cala Galera ne era il direttore sportivo da qualche anno, il Memorial Donati con la riunione di tutti i più famosi campioni di vela di Coppa America e la Coppa Italia di Vela d’Altura, che disputerà nei prossimi giorni a Porto Ercole sono due degli ultimi eventi a cui ha partecipato per l’organizzazione. L’ultima sua barca a vela da lui tanto amata è stata un Comet di nome Id&a».

«Sostenitore del campionato invernale di vela unificato dei Yacht Club della Costa d’Argento, come infatti si svolgerà del 2019/2020, era sempre presente e partecipativo a tutte le manifestazioni nautiche dell’Argentario – prosegue Daniele Busetto -. Architetto libero professionista era esperto nella progettazione architettonica, direzione dei lavori e sicurezza nei cantieri dell’edilizia residenziale e nell’opere Pubbliche, è stato presidente e membro di commissioni di collaudo, di collegi arbitrali, sia per opere pubbliche che interventi privati».

L’ultimo saluto a Augusto avverrà con tanta gente del mondo della vela a Roma a Vigna Clara domani sabato 28 settembre alle ore 11 alla Parrocchia di Santa Chiara a piazza dei Giochi Delfici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.