Manciano

Bicchieri e borracce ecologiche in consiglio: il Comune dice no alla plastica

Manciano (municipio)

MANCIANO – Il consiglio comunale di Manciano si è dotato di borracce e i bicchieri donati da Acquedotto del Fiora per dire “No alla plastica e sì alla vita”. “Anche il Comune di Manciano si avvia a diventare plastic free. Bere l’acqua del rubinetto, proprio all’interno del Consiglio è un piccolo gesto alla portata di tutti ma di grande impatto per l’ambiente”.

Queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Manciano, Valeria Bruni in occasione del Consiglio comunale di ieri, giovedì 26 settembre, nel quale è stato presentato il progetto di Acquedotto del Fiora, che ha consegnato i kit con borracce e bicchieri per giunta e consiglieri comunali.

“La nostra missione – continua l’assessore Bruni – incentrata sulla sostenibilità ambientale e in piena sintonia con la legge regionale sul ‘plastic free’, parte dal consiglio comunale di Manciano per estendersi alle scuole e ai luoghi pubblici del paese e delle frazioni. Questo di oggi è un gesto simbolico che ne decreta l’inizio di qualcosa più grande. Sarà, infatti, ripristinata la casa dell’acqua a Manciano e ne sarà installata una nuova a Marsiliana. Siamo orgogliosi – conclude Bruni – che anche il nostro territorio si stia avviando a una politica sempre più lontana dall’utilizzo della plastica, nemica dell’ambiente”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI