Quantcast

Sinistra italiana: «A quando i lavori sulle strade di San Donato che portano i ragazzi a scuola?»

ORBETELLO – «Speravamo come Sinistra Italiana di non dover più tornare sull’argomento, ma la scuola è iniziata ed anche quest’anno rimangono i soliti problemi di viabilità nelle campagne orbetellane» affermano da Sinistra italiana.

«A San Donato le strade che dovrebbero permettere ai ragazzi di raggiungere le sole due fermate previste lungo la provinciale 56 sono in condizioni pietose. Ci risulterebbe che l’amministrazione ha preso l’impegno di investire 100mila euro anche se ancora non si vedono i lavori. Quando partiranno – chiede Sinistra italiana -? Le gare di appalto sono state fatte? Se la risposta è negativa, come sembrerebbe, fino al 2020 le strade probabilmente rimarranno in queste condizioni».

«Ma altri quesiti come Sinistra Italiana ci poniamo: sarà solo l’amministrazione comunale a finanziarli o, visto che sono consortili, contribuiranno anche i privati, come la norma dovrebbe prevedere? Cosa farà la Provincia, contribuirà anche lei? Come, i ragazzi di San Donato, raggiungeranno le fermate sulla provinciale? E chi li porterà alle fermate? Quesiti che, a scuola iniziata, avremmo voluto non doverci porre. Ma ai quali l’amministrazione comunale deve dare una risposta. Amministrazione comunale, quella orbetellana, che ancora una volta dimostra il suo pressapochismo e la sua incapacità di programmare gli interventi sul territorio limitandosi, ed in questo è veramente brava, agli annunci ed ai proclami».

Commenti