Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nubifragio nella notte: 70 millimetri di pioggia in due ore. Strade invase da acqua e fango fotogallery

Più informazioni su

MANCIANO – Una pioggia battente e continua che dalle 21 si è abbattuto sulla zona sud-est del Comune di Manciano, al confine con il Lazioo. «L’acqua – afferma il consigliere Luca Giorgi – è caduta ad oltre 90 millimetri l’ora, e ha visto in poco tempo mandare in tilt la rete del reticolo minore (fossette, fossi e torrenti)».

In coordinamento con l’ufficio di protezione civile del comune di Manciano, il consigliere delegato Luca Giorgi e il sindaco Mirco Morini hanno deciso di far uscire le squadre del Gruppo volontari di protezione civile della Misericordia per un monitoraggio del territorio.

«Forti criticità su viabilità provinciale e comunale nella zona di La Vecchia e Campigliola-Tafone in direzione Lazio. Il Comune in costante contatto con la Provincia ha comunicato le criticità maggiori soprattutto per la viabilità. Dalla mezzanotte è scattata allerta gialla con un lieve miglioramento del tempo. Sul territorio sud-est comunale di Manciano sono caduti in complessivo 70 millimetri di pioggia in meno di dieci ore, senza mai smettere». Ada essere invase dall’acqua le strade provinciali 32 e 67 e le strade comunali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.