Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: frana blocca l’entrata ad una casa. Sassi e pietre sulla strada

MONTE ARGENTARIO – A causa del maltempo sono stati molti gli interventi dei Vigili del fuoco nella notte appena trascorsa. Le chiamate sono iniziate alle 21 e non si sono concluse prima delle 3 della mattina.

Particolarmente colpita dall’ondata di maltempo la zona di Monte Argentario dove gli interventi sono stati nove, fra danni provocati dall’acqua e richieste di prosciugamenti. Tra questi due smottamenti, il primo in località Sbarcatello; lo smottamento di una strada di accesso per un terrapieno ha causato la caduta di pietre e terra sulla sede stradale.

L’altro cedimento di un terrapieno si è verificato in via del Sole, sempre a Monte Argentario, il cedimento parziale ha interessato un tratto della sua lunghezza. La parte rimasta intatta è stata giudicata dalla squadra dei Vigili del fuoco e dal funzionario giunto sul posto, pericolante e per questo è stato necessario chiudere momentaneamente l’ingresso ad un’abitazione che si trova nelle vicinanze della frana e fare uscire la persona che vi abita fino a quando non saranno ripristinate le normali condizioni di sicurezza per l’incolumità di chi vi abita e per il passaggio delle persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.