Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata Abio: solidarietà per i bambini in ospedale. Ecco gli appuntamenti in città

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 28 settembre i volontari Abio – Associazione per il bambino in ospedale porteranno in 150 piazze di tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno – da oltre quarant’anni – regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere Abio e ricevere il simbolo della giornata un cestino di ottime pere. A Grosseto i volontari dell’associazione saranno in piazza Dante e al Conad Superstore di via Clodia

Grazie a questo straordinario contributo, le associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane. Per l’intera giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e un’ottima occasione per conoscere ABIO Grosseto.

“Da quindici anni la Giornata nazionale Abio è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino – raccontano dall’associazione: una storia fatta da 5mila volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie. L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Ministero della Salute e, a livello locale, il Patrocinio del Comune di Grosseto, della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana. Per info www.abiogrosseto.it o seguici sulla pagina Facebook”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.