Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vuoi una bici elettrica? Cento euro te li regala il Comune. Ecco come fare

Più informazioni su

FOLLONICA – Vuoi comprare una bicicletta elettrica? Il Comune di Follonica ti regala 100 euro per l’acquisto.
In questi giorni tante iniziative ruotano intorno alla settimana europea della mobilità sostenibile e per l’occasione l’amministrazione comunale ha deliberato un fondo di 5mila euro di incentivi destinati ai cittadini che vogliono acquistare una bicicletta elettrica o a pedalata assistita. I requisiti sono semplici; basta essere maggiorenne, residente a Follonica e naturalmente intento all’acquisto. Il bonus sarà spendibile presso tutti i rivenditori locali aderenti al progetto in modo tale che la ricaduta economica di questo incentivo sarà sui rivenditori follonichesi, i quali riconosceranno, oltre ai 100 euro di contributo messo a disposizione dal Comune di Follonica, anche un ulteriore sconto del 10 per cento.

«Siamo convinti – spiega l’assessore Mirjam Giorgieri – che Follonica è tutto l’anno vivibile su due ruote e non per forza in macchina. Per venire incontro a tutte le tipologie di ciclisti urbani abbiamo pensato di incentivare l’acquisto delle biciclette elettriche. La nostra idea di Follonica è di una città vivibile, attenta e sostenibile. Occorre che ognuno faccia la sua parte e anche l’amministrazione vuole fare la sua»

«Non è un’iniziativa spot – aggiunge il sindaco Andrea Benini – ma è un pezzo di una progettualità ampia sulla sostenibilità che comprende e coinvolge tutta la città. Proviamo a dare un senso alle tematiche ambientali e chiudere il cerchio della sostenibilità per una città nuova da vivere».

Le domande per l’incentivo dovranno essere presentata all’ufficio Urp del Comune di Follonica. A breve l’amministrazione comunicherà i dettagli della modalità di richiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.