Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un altro anno insieme”: tornano le attività della ludoteca comunale. Iscrizione e orari

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Dopo la pausa estiva, la ludoteca di Arcidosso, situata a San Lorenzo, è pronta per un altro anno ricco di attività. I locali dell’ex scuola elementare in via della Montagna apriranno ai più piccoli martedì 1 ottobre mantenendo inalterato il calendario dello scorso anno (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19) e al contempo proponendo creative attività laboratoriali.

Questo servizio, gestito dall’Unione dei Comuni Montani dell’Amiata Grossetano, è affidato al Quadrifoglio, cooperativa di Arcidosso. Si rivolge ai bambini dai 2 anni e mezzo di età in poi e prevede spazi studiati per la condivisione del gioco e dell’apprendimento. I bambini possono trovare ambienti favorevoli alla crescita, i laboratori in programma stimolano la motricità e la loro creatività

Inaugurata a novembre 2014, la ludoteca in 5 anni è divenuta un punto di riferimento importante per molte famiglie della zona. Il costo dell’abbonamento mensile è di 40 euro, il modulo della domanda di iscrizione è reperibile agli uffici Educazione e Istruzione dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetano.

Per conoscere maggiori informazioni in merito al servizio contattare Alessandra Benanchi (+39) 0564 965247 dell’Ufficio Educazione e Istruzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.