Orbetello elegge i big dello sport, ecco i vincitori del Leone d’Argento 2018

ORBETELLO – Hanno finalmente un volto i vincitori del Leone d’Argento per meriti sportivi 2018. “Vorrei ringraziare tutti i cittadini – ha detto l’assessore Matteo Mittica – che unitamente alle società sportive hanno inviato innumerevoli segnalazioni, come dico sempre il mio scopo è quello di far crescere questo premio, sulla cui nascita ho creduto, con un coinvolgimento sempre maggiore della gente comune”.

“Il Leone d’argento – ha continuato Mittica – ha lo scopo e l’ambizione di incarnare lo spirito di valorizzazione socio-sportiva al fine di premiare e quindi incoraggiare i nostri atleti a raggiungere sempre risultati maggiori, nonché, dare un riconoscimento agli sportivi che abbiano portato lustro al Comune di Orbetello in Italia e nel mondo in tutti gli sport, il dato stupefacente è che ne abbiamo abbiamo moltissimi che sovente ottengono risultati strabilianti tra mille sacrifici e abnegazioni nel totale anonimato. È bello per una volta tutti insieme essere orgogliosi senza distinzione di chi porta orgoglio al nostro paese”.

Questi nomi dei vincitori che sono stati scelti tra quelli espressamente indicati dal pubblico e società sportive:

Atleti in Italia: 

TOMMASO TURETTA- GAO Brinella Orbetello 

LUCREZIA ZAGO – CUS Albinia 

FRANCESCO BRUNO – Sporting Club Albinia 

Società sportiva dell’anno: UNIONE SPORTIVA ORBETELLO calcio – Settore giovanile 

La premiazione ufficiale avverrà nel prossimo consiglio comunale con consegna del premio da parte del sindaco, complimenti a tutti gli atleti è un futuro ricco di vittorie a tutti loro.

 

Commenti