Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciminiera a rischio: intervengono i vigili del fuoco fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – A rischio la ciminiera nell’area ex Ilva di Follonica. Oggi su richiesta del Comune di Follonica i vigili del fuoco sono intervenuti per monitorare la vecchia ciminiera che si trova nella zona del museo Magma e della biblioteca della Ghisa.

I vigili, dopo una ricognizione esterna con l’ausilio dell’autoscala, non hanno potuto valutare le condizioni effettive della ciminiera, che è sotto il vincolo della Soprintendenza alle belle arti.

In accordo con il Comune, è stato deciso di fare un secondo sopralluogo con l’aiuto di un mezzo che possa arrivare all’altezza della stessa ciminiera e fare una valutazione più precisa (foto Giorgio Paggetti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.