Grosseto

Lampada sulla tomba di San Francesco: quest’anno l’olio arriva dalla Toscana

conferenza stampa olio per lampada votiva san francesco 2019

GROSSETO – Sarà la Toscana quest’anno a offrire l’olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco ad Assisi. A spiegarlo, questa mattina in sala consiliare, i vescovi e i sindaci della provincia di Grosseto.

Un momento importante per l’organizzazione del pellegrinaggio che le Diocesi toscane faranno ad Assisi nel prossimo ottobre, per l’offerta dell’olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco. Ogni anno, infatti, una diversa regione italiana contribuisce a questo gesto di omaggio al Santo patrono d’Italia, e il 2019 vedrà protagoniste proprio i Comuni della Toscana.

Tra le tante iniziative, il bando di concorso “Giovani: maestri di sogni” per i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che potranno interpretare il tema con i linguaggi della narrativa, della poesia, della pittura, del fumetto, della canzone, della fotografia o dell’audiovisivo. A tal proposito il Comune di Grosseto, in collaborazione con la Diocesi, coinvolgerà direttamente gli studenti con una comunicazione specifica. Per qualsiasi informazione è attiva la casella email latoscanadafrancesco2019@gmail.com.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI