Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In città arriva il Bibbia Expo: dieci giorni per scoprire le Sacre Scritture

Più informazioni su

GROSSETO – A Grosseto arriva il Bibbia Expo, che ha già fatto tappa in numerose città italiane. Dal 20 al 29 settembre sarà in piazza Dante la mostra itinerante che invita a una vera e propria immersione nei racconti biblici.

Infatti, i visitatori potranno vedere da vicino i modellini del tabernacolo di Mosè, del tempio di Salomone, una sezione dell’arca di Noè, l’arca del patto; sostare davanti alla statua di cui si parla nel libro biblico di Daniele, al capitolo 2, e scoprire il messaggio che trasmette. Potranno leggere i rotoli della legge, sfogliare le diverse versioni della Scrittura in varie lingue e tanto altro ancora.

Un team di volontari preparati fornirà le spiegazioni sui vari oggetti e in quale contesto biblico si trovano, oltre a
rispondere alle domande dei visitatori. La mostra, patrocinata dal Comune di Grosseto, sarà inaugurata il 20 settembre alle 16 alla presenza delle autorità civili e religiose.

Il vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo Luca Agresti, dopo un saluto da parte dell’amministrazione comunale, aprirà ufficialmente la mostra. Nei giorni di permanenza in città sarà aperta dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.