Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il corso di formazione gratuito in “Digital communication”. Ecco come candidarsi

Più informazioni su

GROSSETO – Restano aperte fino a lunedì 30 settembre le iscrizioni al corso di formazione “Digital communication” promosso da Assoservizi, l’agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, con l’obiettivo di offrire a 12 disoccupati tutte le competenze tecniche necessarie a gestire la comunicazione digitale delle imprese.

Assoservizi, per fornire tutte le informazioni necessarie e dare l’occasione di iscriversi, organizza un Open day dedicato all’iniziativa: l’appuntamento è per martedì 24 settembre dalle 10 alle 13 nella sede del Centro per l’impiego di Grosseto, in via Scopetani snc a Grosseto.

Il corso di formazione – 250 ore (di cui 80 di stage), tra ottobre 2019 e gennaio 2020, con 30 ore settimanali di lezione dal lunedì al venerdì in sede – è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana tramite il POR-FSE (il Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo) nell’ambito del progetto GiovaniSì per l’autonomia dei giovani.

I posti a disposizione sono 12: disoccupati, inoccupati o inattivi (iscritti al Centro per l’impiego), giovani o adulti, con diploma di istruzione secondaria superiore oppure tre anni di esperienza lavorativa con competenze accreditate.

È già possibile iscriversi presentando la propria domanda di iscrizione (scaricabile su www.assoservizi.eu) completa di curriculum vitae alla sede grossetana di Assoservizi in via Monte Rosa 196 (in orario 9-13 e 14.30-18), oppure inviandola tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Info su http://assoservizi.eu/corsi-gratuiti/corso-gratuito-in-digital-communication/ (telefono 0564 468811).

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di programmare un piano di comunicazione per il “pubblico digitale”, analizzando il mercato e le richieste dei clienti, in particolare quelli all’estero, impiegando strumenti come Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, Pinterest, Snapchat, Corporate Blog e programmi di video e foto editing.

Superato l’esame finale, per accedere al quale è necessario aver frequentato almeno il 70% del corso di cui almeno il 50% delle ore di stage, verrà rilasciato un certificato di competenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.