Al via il corso di formazione gratuito in “Digital communication”. Ecco come candidarsi

Più informazioni su

GROSSETO – Restano aperte fino a lunedì 30 settembre le iscrizioni al corso di formazione “Digital communication” promosso da Assoservizi, l’agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, con l’obiettivo di offrire a 12 disoccupati tutte le competenze tecniche necessarie a gestire la comunicazione digitale delle imprese.

Assoservizi, per fornire tutte le informazioni necessarie e dare l’occasione di iscriversi, organizza un Open day dedicato all’iniziativa: l’appuntamento è per martedì 24 settembre dalle 10 alle 13 nella sede del Centro per l’impiego di Grosseto, in via Scopetani snc a Grosseto.

Il corso di formazione – 250 ore (di cui 80 di stage), tra ottobre 2019 e gennaio 2020, con 30 ore settimanali di lezione dal lunedì al venerdì in sede – è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana tramite il POR-FSE (il Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo) nell’ambito del progetto GiovaniSì per l’autonomia dei giovani.

I posti a disposizione sono 12: disoccupati, inoccupati o inattivi (iscritti al Centro per l’impiego), giovani o adulti, con diploma di istruzione secondaria superiore oppure tre anni di esperienza lavorativa con competenze accreditate.

È già possibile iscriversi presentando la propria domanda di iscrizione (scaricabile su www.assoservizi.eu) completa di curriculum vitae alla sede grossetana di Assoservizi in via Monte Rosa 196 (in orario 9-13 e 14.30-18), oppure inviandola tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Info su http://assoservizi.eu/corsi-gratuiti/corso-gratuito-in-digital-communication/ (telefono 0564 468811).

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di programmare un piano di comunicazione per il “pubblico digitale”, analizzando il mercato e le richieste dei clienti, in particolare quelli all’estero, impiegando strumenti come Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, Pinterest, Snapchat, Corporate Blog e programmi di video e foto editing.

Superato l’esame finale, per accedere al quale è necessario aver frequentato almeno il 70% del corso di cui almeno il 50% delle ore di stage, verrà rilasciato un certificato di competenza.

Più informazioni su

Commenti