Lorenzini: «Il primo giorno di scuola è un evento per tutta la comunità»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Il primo giorno di scuola rappresenta una di quelle esperienze che coinvolgono una comunità intera. Studenti, genitori, docenti, personale Ata, inizieranno insieme una nuova avventura che, se affrontata con passione e animo sereno, porterà i bambini ed i ragazzi ad essere protagonisti del loro e del nostro futuro» afferma Susanna Lorenzini, assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Castiglione della Pescaia.

«La scuola – sostiene Lorenzini – è per eccellenza un luogo di crescita e di apprendimento, un luogo dove si impara a confrontarci con molteplici figure che per lavorare bene devono collaborare fra loro, rapportarsi e aiutarsi a vicenda. Un mondo in miniatura con delle regole da rispettare e difficoltà da superare. Un tassello fondamentale nella vita di tutti, un passaggio di crescita sulla strada della formazione».

«Con la consapevolezza di tutto ciò – prosegue l’assessora – garantendo come sempre la totale disponibilità e presenza dell’Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia, per quanto di propria competenza, a nome del sindaco, della Giunta e di tutti i Consiglieri comunali, auguro buon anno scolastico a tutti. Partendo dagli alunni, a chi già c’era e a chi è appena arrivato. Buon anno ai docenti e a tutto il personale, con un grazie anticipato per la professionalità con la quale, pur fra le mille difficoltà, contribuiranno a realizzare nel nostro Comune una scuola di alta qualità».

«Un augurio particolare – conclude Susanna Lorenzini – quest’anno al nuovo dirigente scolastico che avrà il compito di affrontare questa nuova sfida e guidare tutti nel meraviglioso cammino del nuovo anno scolastico. Buona Scuola».

Susanna Lorenzini – assessora alla Pubblica Istruzione

Comune di Castiglione della Pescaia

Commenti