Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bomba rimossa, area bonificata: «La fiera è salva»

Più informazioni su

MONTIERI – “Si può dire che neppure la bomba fermi la fiera di Travale che, lo ricordiamo ancora una volta, rappresenta un evento di grande prestigio, di valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni, oltreché la più antica rassegna zootecnica delle Colline Metallifere” lo scrive, in una nota, il sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi.

“Infatti questa mattina – continua il primo cittadino -, in tempi record, hanno avuto luogo le opere di bonifica dell’area ad opera del corpo specializzato degli artificieri, e l’ordigno è stato fatto brillare in loco consentendo in questo modo l’accesso alla zona e la ripresa immediata dei lavori di preparazione. Dopo giorni di apprensione e di lavoro, volti a risolvere un problema serio e inaspettato in tempi brevissimi che permettessero di non dover rimandare, o peggio, annullare, l’evento, è arrivato il momento dei ringraziamenti”.

“I primi ringraziamenti vanno al comandante della stazione dei carabinieri di Montieri, al maggiore della compagnia dei carabinieri di Follonica, alla prefettura di Grosseto, al reparto artificieri supportato da personale medico – continua la nota -. Soltanto grazie ed in virtù di una stretta e proficua collaborazione istituzionale si è potuto cogliere un risultato di questa portata. Ringraziamo altresì la struttura e i dipendenti del comune di Montieri, la Misericordia di Massa Marittima, le associazioni Terra Nostra e ATT Travale, che insieme all’amministrazione comunale di Montieri organizzano l’evento, la ditta 2G di Sorano e tutti coloro che stanno lavorando e continueranno nei prossimi giorni per regalare al territorio una manifestazione importante ed imperdibile con un programma ancora più ricco. Appuntamento dunque confermato per venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre a Travale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.