Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla fiera spunta una bomba: artificieri al lavoro per rimuoverla

Più informazioni su

MONTIERI – Durante i lavori di preparazione per la fiera di Travale, la più antica rassegna zootecnica delle colline metallifere ed un importante manifestazione che ha luogo ogni anno in settembre nel comune di Montieri, è stato rinvenuto, in seguito a delle attività di escavazione sul terreno, un ordigno bellico risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale.

Immediatamente sono accorsi sul posto i tecnici comunali, il sindaco di Montieri e le forze dell’ordine.

Al termine di un briefing tra le parti avvenuto sul posto si è immediatamente proceduto con la chiusura dell’area e con l’immediata segnalazione al personale specializzato che dovrà procedere alla bonifica della zona ed alla rimozione dell’ordigno. Si ritiene che il tutto possa avvenire in tempi brevissimi.

Il sindaco ha emanato apposita ordinanza con la quale si interdice l’accesso pedonale e veicolare in tutta l’area. La manifestazione è in programma il 13, 14 e 15 settembre e l’organizzazione, in testa l’amministazione comunale di Montieri, è al lavoro per non creare disagi: una decisione definitiva verrà presa venerdì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.