Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bsc avanti tutta: grossetani protagonisti nel campionato italiano

Più informazioni su

GROSSETO – Le due squadre del  bsc Grosseto passano entrambe il primo turno dei sedicesimi di finale per il titolo italiano classificandosi al primo posto del loro concentramento  in entrambe le categorie.

I Galletti Under  12  dopo aver capitolato all’ultimo inning per 7° 6  nella prima partita contro il San Lazzaro Bologna , si sono  rifatti nelle terza partita battendo il Redipuglia  per 8  a 3  e conquistando la prima posizione del concentramento .

Sabato saranno impegnati  a San Martino Buon Albergo  dove affronteranno la squadra di casa  ed il San Bonifacio  per gli ottavi di finale dove passeranno il turno le prime due squadre .

La squadra composta per metà da ragazzi al primo anno di attività e grazie all’attenta guida dei  tecnici Lino Luciani, Angelo Garcia e Giovanni Mangani  che con  entusiasmo e passione stanno contribuendo alla crescita di questi ragazzi.

Nella categoria Under  15  la squadra Red tiger  guidata dai tecnici  Sandro Cappuccini   Alessandro Galli  e Marco Felici  ha vinto il  loro concentramento  svoltosi a Grosseto nel campo di Via Orcagna .

Nella prima partita contro gli Atletics Bologna  dopo 3 inning equilibrati con il lanciatore del Bologna che ha tenuto a freno le mazze dei grossetani ,i biancorossi hanno premuto sull’acceleratore  segnando 5 punti   al quarto inning  e chiudendo la partita con il punteggio di 6 a 2 .

Senza storia la seconda  partita contro i Lions Nettuno  con i battitori grossetani subito a segno nel primo inning con 5  punti e vincendo la partita con il punteggio di  13  a 5 .

In evidenza  nel box di battuta Mattia Consoli che chiude il doppio incontro con una media di 857, battendo due  valide su tre turni nella prima gara e 4 su 4 nella seconda.

Qualificata matematicamente ai quarti di finale di sabato 14 settembre ,  sabato  7   sempre sul campo “Scarpelli”  affronteranno la Fortitudo Bologna  per decidere chi sarà la prima classifica del concentramento e definire  gli abbinamenti dei quarti di finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.