Maremma com’era: i 100 anni della banda di Cinigiano. Correva l’anno 1970 fotogallery

Più informazioni su

CINIGIANO – Prosegue la nostra rubrica Maremma com’era. La foto di oggi appartiene al musicista e insegnate Giovanni Lanzini, e ritrae la banda di Cinigiano nel 1970, anno in cui ha compiuto 100 anni (per ingrandire cliccare sulla foto sotto).

banda Cinigiano

«Avevo 8 anni quando fu scattata la foto – racconta Lanzini -. La banda di Cinigiano celebrava i suoi primi cento anni di vita. Il maestro era Ildefonso Galassi. Io ero la mascotte (l’anno successivo sarei entrato a suonare fra le fila del corpo bandistico). Fra le curiosità, un giovanissimo Moreno Canuti (poi sindaco di Cinigiano e assessore provinciale) in piedi vestito di nero in alto a sinistra».

Se qualcuno si riconoscesse nelle immagini o avesse vecchie fotografie da inviarci (anche degli anni 70-80-90) può scrivere a redazione@ilgiunco.net o inviare un messaggio WhatsApp a 334.5212000. Raccontateci cosa ricordate di quella foto, chi sono le persone ritratte o a chi appartiene la fotografia. Raccontateci un pezzetto di quella Maremma com’era.

Più informazioni su

Commenti