Grande successo per Follos a Forte dei Marmi: il corteo storico follonichese alla festa patronale

Più informazioni su

FOLLONICA – Grande successo ieri sera a Forte dei Marmi, dove si è svolta la festa di Sant’Ermete, un evento che quest’anno ha visto sfilare i broccati di dame e cavalieri follonichesi di Follos 1838, che hanno riportato i presenti alla tradizione ottocentesca del Granduca Leopoldo di Lorena, a ricordare l’origine anche del Fortino.

L’attenzione di tutti si è accentrata sulle dame follonichesi e sui balli di corte, apprezzati per la scenografia e la qualità della rappresentazione.

I figuranti di Follos sono stati accompagnati dall’assessore Alessandro Ricciuti, con delega al turismo e marketing territoriale, che ha rappresentato Follonica insieme al Gonfalone nella sfilata delle autorità civili e religiose, precedendo le comparse storiche di 13 comuni, introdotte proprio da quelle di Follos 1838.

“Una bella serata a Forte dei Marmi – dice l’assessore Ricciuti -. Siamo stati accolti con entusiasmo, grazie alle tante comparse e ai fantastici vestiti della nostra sfilata storica. Ringrazio tutti i figuranti, che mettono impegno e passione dedicando il loro tempo a promuovere e divulgare una rappresentazione unica sospesa tra storia e arte. Un ringraziamento anche al Comune di Forte dei Marmi, per l’invito e l’accoglienza”.

Più informazioni su

Commenti