Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Termine: «Infermieri precari sostituiti da assunti a tempo indeterminato. Basta strumentalizzazioni»

MONTEROTONDO MARITTIMO – “È giusto tenere sempre alta l’attenzione – afferma Giacomo Termine, presidente della conferenza dei sindaci ASL sud est – sulla funzionalità delle strutture mediche e, in questo quadro, della copertura dei servizi sanitari con adeguato personale infermieristico e tecnico, ma non bisogna sempre strumentalizzare come fa l’assessore di Grosseto Fabrizio Rossi.”

“Sulle dotazioni organiche di infermieri e tecnici è intervenuto, rassicurando, anche il direttore generale della ASL sud est Antonio D’Uso con cui prosegue un proficuo e costante lavoro coordinato e congiunto – continua Termine – come continua la trasformazione del precariato in posti a tempo indeterminato.”

“Il processo fissato segue criteri precisi in cui non sono previsti vuoti: i precari cessano la loro attività solo nel momento in cui vengono sostituiti da corrispondenti unità a tempo indeterminato. La direzione generale attua questi criteri e il mio impegno continuo è di monitorare la regolare applicazione di quanto stabilito. Al termine di questa fase avremo nelle nostre strutture personale qualificato e stabilizzato.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.