Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbattuto il muro di via Sauro: «Per garantire sicurezza. Ora faremo un parcheggio»

GROSSETO – Nell’ambito degli interventi che hanno come obiettivo l’implementazione della messa in sicurezza del contesto urbano, si sono conclusi i lavori di abbattimento di una parte del muro in pietra che costeggia via Nazario Sauro e che circonda un’area da tempo luogo di fenomeni di vandalismo soprattutto nelle ore notturne. A seguito di questo intervento, come voluto dall’amministrazione, è in fase di redazione il progetto per la riqualificazione dell’area che vedrà la nascita di un parcheggio.

“A seguito delle numerose segnalazioni arrivate all’amministrazione, e del forte interessamento del consigliere comunale Gino Tornusciolo, abbiamo ritenuto opportuno agire rapidamente per garantire la sicurezza e il quieto vivere del quartiere, provvedendo all’abbattimento del muro – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale –. Per assicurare la riqualificazione dell’area procederemo quanto prima possibile con la creazione di un parcheggio che garantisca alla zona decoro e funzionalità e ai cittadini sicurezza e tranquillità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.